Adempimento ai sensi dell'Art. 7, c. 3, d.lgs. n. 82/2005 modificato dall'Art. 8 c. 1, d.lgs. 179/2016
Risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete.
I servizi che ASSAM eroga agli utenti esterni sono i seguenti:
- Servizi di agrometeorologia
- Servizi di analisi di Laboratorio e analisi sensoriale
- Attività formative
- Servizi di certificazione e tracciabilità di prodotto
- Servizio fitosanitario
- Nucleo di Premoltiplicazione Viticola
- Servizi di tartuficoltura
- Attività Vivaistiche forestali
Per consultare i servizi accedi alla sezione del sito ASSAM "Servizi"
UN PROGETTO DI MONITORAGGIO DELLA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DEL SERVIZIO DI CERTIFICAZIONE FITOSANITARIA EXPORT – SFR
Il decreto legislativo 150/2009, tra i principi generali, afferma che i processi di misurazione e valutazione della performance sono volti al miglioramento della qualità dei servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni. Pertanto, ogni amministrazione è tenuta a misurare e valutare la performance sia in riferimento all’organizzazione nel suo complesso, sia alle unità organizzative o aree di responsabilità in cui si articola. Secondo l’art. 8 dello stesso D.lgs 150/2009, ai fini della misurazione della performance, è opportuno avviare la rilevazione del grado di soddisfazione dei destinatari delle attività e dei servizi anche attraverso modalità interattive. ASSAM ha voluto cogliere tale opportunità, definendo un obiettivo volto a favorire la partecipazione degli utenti nel processo di valutazione della performance organizzativa dell’Agenzia.
Lo studio, propedeutico e sperimentale alla definizione di un criterio metodologico, ha interessato Gli utenti del Servizio "Controllo Fitosanitario sulle esportazioni" del Servizio fitosanitario regionale.
Sono state 27 le imprese della Regione Marche coinvolte nel progetto ed esportatrici di vegetali e prodotti vegetali verso paesi extra EU. Le stesse, attraverso la compilazione di un questionario di gradimento on-line, si sono dichiarate complessivamente molto soddisfatte o soddisfatte del servizio ricevuto dal 2017 al 2021. I risultati scaturiti dall’analisi dei questionari pervenuti, hanno permesso di cogliere i possibili sviluppi del processo e di individuare le fasi del processo a maggior interazione con gli utenti e sulle quali sono stati fissati indicatori di monitoraggio delle attività.
Il report con i risultati dell’indagine è disponibile per il download:
Data Inser.to | Data Agg.to | Dimensione | Downloads | |||
![]() |
Indagine soddisfazione certificazione fitosanitaria export | 2022-02-03 | 1.24 MB | 441 | Scarica |
Altri Questionari di Valutazione soddisfazione cliente:
Data Inser.to | Data Agg.to | Dimensione | Downloads | |||
![]() |
Valutazione Questionari Soddisfazione Organizzazione dell’Autorità Pubblica di Controllo (APC) dell’ASSAM | 2021-05-21 | 2021-07-01 | 1.17 MB | 511 | Scarica |
Data Inser.to | Data Agg.to | Dimensione | Downloads | |||
![]() |
Valutazione questionari di gradimento corsi apicoltura 2021 del Laboratorio Agrochimico | 2021-05-21 | 501.23 KB | 580 | Scarica |
Data Inser.to | Data Agg.to | Dimensione | Downloads | |||
![]() |
Valutazione dei ritardi nella consegna dei Rapporti di Prova (RdP) del Laboratorio agrochimico | 2021-05-21 | 531.68 KB | 488 | Scarica |