L’ASSAM organizza il 10° CORSO PROFESSIONALE DI POTATURA INVERNALE DEI FRUTTIFERI per un totale di 28 ore di cui 16 ore di lezioni teoriche e 12 ore di lezioni pratiche. Il corso è sono rivolti a quanti vogliono affinare o migliorare la loro tecnica di potatura (agricoltori, ma anche tecnici ed operatori del settore).
7 – 8 – 9 - 10 marzo 2018
Sede ASSAM
Via Aso, 1 – Carassai (AP)
le iscrizioni al corso vanno effettuate entro il 28 febbraio 2018
Obbiettivo del corso: il corso è sono rivolti a quanti vogliono affinare o migliorare la loro tecnica di potatura (agricoltori, ma anche tecnici ed operatori del settore). Si intende inoltre fornire aggiornamenti di frutticoltura sulla tecnica colturale e aggiornamento varietale.
Il corso prevede lezioni teorico-pratiche in campo su situazioni differenziate, a partire dall’impianto di un moderno frutteto (tecniche di trapianto e relativa potatura), allevamento, concimazione, potatura di formazione delle piante giovani e potatura di produzione delle piante adulte.
Il corso si concluderà con esercitazioni pratiche durante le quali i partecipanti potranno mettersi alla prova, lavorando a gruppi, sotto la guida del docente.
Durata: 28 ore di lezione ripartite su 16 ore di lezioni teoriche e 12 ore di lezioni pratiche.
SCARICA IL PROGRAMMA E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE:
Data Inser.to | Data Agg.to | Dimensione | Downloads | |||
![]() |
Programma Corso Potatura Invernale Fruttiferi 2018 | 2018-01-22 | 2018-01-22 | 234.07 KB | 1.672 | Scarica |
Data Inser.to | Data Agg.to | Dimensione | Downloads | |||
![]() |
Scheda Iscrizione Corso Potatura Invernale Fruttiferi 2018 | 2018-01-22 | 58.5 KB | 1.403 | Scarica |
- Sede ASSAM di Carassai (AP)
Docenti:
-
Personale ASSAM
- Docenti Universitari
Per info:
Di Sebastiano Donatella (ASSAM)
tel. 071.808303
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Borraccini Giovanni (ASSAM)
tel. 0734. 658959
e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.